
Uvetta Nera Kismis la più preziosa e naturale 100% !
L’uvetta nera Sapori Secchi ‘’Khismis’’ senza semi viene essiccata al sole o al ombra senza aggiunta di conservanti. Tutto questo è possibile grazie al tipo di uva che riesce con la sua buccia a trattenere gli zuccheri all’interno e conservarsi in modo naturale.
L’uvetta è una qualità di bacche essiccate, tra le più popolari in Oriente e sulle rive del Mar Mediterraneo. Il nome deriva dalla parola “Üzüm”, che si traduce come “uva”. E sebbene l’uvetta e l’uva abbiano molto in comune, hanno proprietà e scopi diversi.
- Soyagi” – Essiccato all’ombra senza trattamenti speciali. Questo tipo di essiccazione e uno dei più antichi e naturali. Dopo il taglio dalla vite, i grappoli vengono appesi ad appassire in locali ben areati, al riparo dai raggi solari diretti. L’essiccazione della soyagi richiede 2-3 mesi. Durante l’appassimento le uve fermentano naturalmente e si scuriscono. Viene aggiunto spessissimo ai dolci da forno, poiché le sue bacche dolcissime senza semi con colore bordeaux-blu e blu-nero lasciano un gusto inconfondibile.